L'obiettivo del percorso è quello di fornire le conoscenze più avanzate relativamente a tecnologie e piattaforme disponibili per la gestione ed il trattamento dei dati; ai processi industriali e al funzionamento delle organizzazioni. Competenze trasversali tra informatica, management, statistica e telecomunicazioni, saranno fornite per consentire di governare l'intero processo di acquisizione, gestione, trattamento, interpretazione di grandi quantità di dati provenienti da fonti informative diversificate, oltre che di comunicare efficacemente l'informazione derivante da tali attività, ai fini di un suo utilizzo nell'ambito di processi di valutazione e di decisione. Fornire gli strumenti teorici e applicativi per diventare esperti di soluzioni software di business analytics specializzati in Customer Experience e Social Media Analysis grazie ad una formazione multi-level, che copre temi di general management e marketing innovativo. Gli utenti del percorso formativo potranno operare quali manager e consulenti di aziende private, specialisti delle funzioni IT di aziende pubbliche e private, progettando e governando l’intero processo di gestione dei dati, comunicando i risultati ottenuti agli stakeholder in modo efficace e servendosi degli strumenti più opportuni, promuovendo all’interno dei processi organizzativi aziendali la diffusione della “intelligenza dei dati”.
- Docente: Roberto Basili
- Docente: Danilo Croce
- Docente: Claudiu Daniel Hromei
- Docente: Daniele Margiotta